COSEBUONE allo ZAC!
mercatini di produttori locali
il lunedì, il martedì e il giovedì
dalle 17,00 alle 19,30
fa la spesa allo ZAC!
verdura, pane, formaggi, conserve, pasta, vino e prelibatezze del nostro territorio
mercatini di produttori locali
il lunedì, il martedì e il giovedì
dalle 17,00 alle 19,30
fa la spesa allo ZAC!
verdura, pane, formaggi, conserve, pasta, vino e prelibatezze del nostro territorio
verso l'estinzione e cosa possiamo fare
Cambiamenti climatici, estinzioni di massa, collasso ecologico.
presentazione del libro di Paolo Giglio
PAOLO GIGLIO - originario di Cascinette di Ivrea, cavaliere della Repubblica Italiana e console onorario del Niger - torna raramente in Canavese. Pochi mesi fa, per la nota casa editrice franco-italiana L'Harmattan, insieme a STEFANO BECHIS ha pubblicato un libro importante: <<NUOVA ENERGIA PER L'AFRICA - 45 ANNI DI COOPERAZIONE CONTROCORRENTE NEL SAHEL>>.
in collaborazione con Morenica Festival
Marco Cacciola in
“Farsi silenzio”
Lo spettacolo sarà un viaggio alla riscoperta della lentezza, del silenzio attraverso la quotidianità della vita. Gli spettatori verranno dotati di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato.
In un’epoca in cui l’immagine è così prepotente, il tentativo è lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c’è bisogno di silenzio.
biglietto 10 euro
soci ZAC! e under 30 8 euro
allo ZAC!
plin in brodo di carne
zuppa al salmone, patate e aneto
vellutata di zucca con curry, zenzero e mele
per la creazione di percorsi ciclabili sicuri
Unisciti a noi in una passeggiata in BICICLETTA domenica 1 dicembre da Ivrea a Settimo Vittone !!
Nell’area della Turna, a Montestrutto, ci troveremo alle 12 con gli amici provenienti dalla Valle d’Aosta.
I comuni di Settimo Vittone, Borgofranco, Montalto, Ivrea hanno partecipato al bando regionale con il progetto “Percorsi ciclabili del Naviglio di Ivrea” aggiudicandosi un cospicuo finanziamento.
con Cittadini Illumina(n)ti
Il 29 novembre, a partire dalle 22.30, presso lo ZAC!, l'appuntamento è con Cittadini Illumina(n)ti. L’iniziativa, curata da un ampio partenariato di organizzazioni culturali eporediesi, si costituisce come occasione di una rinnovata collaborazione fra gli operatori culturali della città, di scoperta e ingaggio di nuovi pubblici, di esercizio pubblico di immaginazione della città che verrà. La serata allo ZAC! ne rappresenta un momento conviviale e di prima restituzione del lavoro svolto sino a qui: musica,
la festa per i 5 anni dello ZAC!
Allo ZAC! di Ivrea c'è proprio un bel motivo per festeggiare: il progetto della cooperativa sociale ZAC! di restituire ai cittadini l'utilizzo dell'immobile del Movicentro compie cinque anni. Sono stati cinque anni molto intensi, con tantissimi progetti di cittadinanza attiva, innovazione e inclusione sociale che lo ZAC! ha portato avanti con la collaborazione volontaria di tantissimi cittadini e associazioni del territorio, e anche con l'attivazione di 10 posti di lavoro di persone che si occupano del bar/ristorante, della programmazione culturale e della comunicazione.
per cena
fatti e persone dell'economia solidale
Sabato 14 dicembre, dalle 9 alle 14, l'Altromercato dello ZAC si vestirà di rosso per prepararsi alle feste natalizie. Tra i banchi dei produttori locali e degli artigiani sarà possibile trovare il regalo giusto, per chi ama i cibi sani e buoni e per chi cerca oggetti fatti a mano e attenti alla solidarietà.
delle Cantine Trivea
Piccola degustazione guidata
dell'idromele di Cantine Trivea
con FammiSpazio!
Costruiamo insieme oggetti telecomandati da cellulare
con materiale di riciclo
con il FabLab di Ivrea