L'Altromercato

Sabato 23 Novembre 2024 - 09.00

L'Altromercato

Lunedì 28 Ottobre 2024 - 12.38
Pubblicato in:

fatti e persone dell'economia solidale

Una delle cose più belle che facciamo: l'Altromercato.

Venite a fare la spesa nel mercato coperto più bello di Ivrea.

ALLE ORE 10,30 OSPITIAMO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ANSEMA
E’ con piacere che vorremmo invitare i cittadini di Ivrea e dintorni, le associazioni del territorio, le persone interessate che ci seguono da vicino ma anche da lontano, all’incontro di progettazione partecipata di Ansema, il Ristoro Bioculturale che sorgerà nell’area verde di Santo Stefano di Sessano a Chiaverano. Quando:
Sabato 23 novembre dalle 10.30 a 12.00 Dove:
Allo ZAC – Zone di Cittadinanza Attiva durante il mercato dei produttori locali A chi è rivolto l'evento:
Cittadini e cittadine del territorio che conoscono e hanno a cuore l'area verde di Santo Stefano di Sessano, le tematiche legate all'agricoltura rigenerativa e sociale, alla filiera del cibo locale e/o alla co-progettazione; rappresentanti di enti e associazioni del territorio; o a chi è semplicemente curioso di sapere "cosa bolle in pentola". Programma:
- Presentazione del progetto Ansema-Ristoro Bioculturale
- Perchè a Santo Stefano
- Domande dal pubblico
- Momento dedicato alla raccolta di proposte del pubblico
- Aperitivo o pranzo, per chi vuole, presso il ristorante dello ZAC Ansema aprirà l’anno prossimo all’interno dell’area verde di Santo Stefano di Chiaverano, nell’anfiteatro morenico di Ivrea.
Se non avessi chiara qual è l’ idea di ristoro integrato con l’ambiente e la comunità che stiamo progettando questo è il momento giusto per scoprirlo e parlarne insieme, per fare in modo che Ansema rispecchi le esigenze di tutti e tutte: ambiente, abitanti e associazioni locali in primis. Vi aspettiamo!