Sabato 16 Gennaio 2021 - 11.00
Menu indiano
con la cultura si mangia
Vi ricordate la nostra iniziativa “Con la cultura si mangia”?
Avevamo chiesto a illustratori e grafici di mandarci una loro proposta artistica, da regalare con i nostri pranzi o cene da asporto, per far sì che (come un tempo) lo ZAC! non sia solo cibo, ma anche arte, musica, teatro.
Le illustrazioni che ci hanno convinto di più sono “Le galline totem” di Alessandra Nemour, dell'atelier Lo spazio ideale, un'artista che ha frequentato la Scuola d’Arte applicata del Castello Sforzesco di Milano, sezione Tecniche pittoriche.
Le illustrazioni “Galline totem” sono realizzate su carta per acquerelli 250 gr e la tecnica utilizzata è mista: acquerelli, acrilici metallizzati, tratto-pen, penne con inchiostro acrilico e pennarelli brush.
Perché le galline?
Perché sono uno degli animali che razzolano nelle corti, spazi comuni per stare insieme nella condivisione. Lo stile rappresentativo è denominato Totem perché le galline sono rappresentate come se fossero veri e propri spiriti protettivi.
Le 6 illustrazioni, comprensive di cornice, sono IN REGALO per 6 clienti con il nostro pranzo indiano di sabato 16 gennaio.
Menzione speciale della giuria anche per Elisa Francioli e Anna Piccarreta, che verranno abbinate a breve ad altri pranzi.
Il progetto è finanziato dal bando Rincontriamoci di Fondazione Compagnia di San Paolo per la ripartenza di centri civici e culturali.