Sabato 13 Aprile 2019 - 17.00
Un vita da eretico
Un ricordo di Alfredo Tradardi
Verrà presentato sabato 13 aprile allo Zac! d’Ivrea, a partire dalle ore 17 sino alle 19 il libro su Alfredo Tradardi intitolato “Una vita da eretico. Alfredo Tradardi: dalla comunità concreta olivettiana a un mondo di esclusi“.
«Nel memoriale che l’autrice Diana Carminati gli dedica» afferma Rosanna Barzan, del Centro Documentazione Pace d’Ivrea e tra le relatrici del pomeriggio «ritroviamo la straordinaria figura di Alfredo Tradardi: le sue parole, le poesie i suoi scritti su cultura teatro e politica negli anni più significativi della storia moderna di Ivrea. Nell’ultima parte l’incontro con la Palestina e il mondo degli oppressi , viaggi, saggi, iniziative con intellettuali, politici e militanti della causa palestinese».
Oltre alla già citata Barzan, all’incontro saranno presenti e interverranno l’autrice Diana Carminati, già docente all’Università di Torino e membro dell’International Solidarity Movement Italia (ISM-Italia), Marco Gobetti, della Compagnia Teatrale Marco Gobetti e anch’egli membro dell’ISM-Italia e Davide Gamba, libraio d’Ivrea che introdurrà l’appuntamento.