Ventura e Pitomba live

Sabato 6 Aprile 2019 - 20.00

Ventura e Pitomba live

Domenica 31 Marzo 2019 - 15.40

il mondo allo ZAC!

João Ventura approda allo ZAC! in una delle poche tappe del tour italiano per presentare il suo ultimo progetto "Contrapontos" nel quale realizza una combinazione perfetta di ritmi e stili musicali differenti, rompendo qualsiasi schema con la sua sensibilità. Una vera rivelazione musicale nel panorama brasiliano.
La maggiore sfida per questo artista è quella che riguarda lo sviluppo di una sonorità autentica, basata sulla combinazione tra la musica popolare e quella classica. Il musicista vede l’universo della canzone come un territorio libero, senza preconcetti: in questo modo i suoi studi vengono messi in pratica causando una scomposizione e rifondazione dei brani, che mettono in armonia i suoi studi di musica erudita con la «Música popular brasileira».
João Ventura, pianista, cantante e compositore brasiliano, è reduce da collaborazioni eccellenti come quella con Madonna e da un tour nei teatri portoghesi al fianco di Toquinho per il 50 anniversario di carriera. Nel live sarà accompagnato dal mostruoso Rogério Pitomba, uno dei migliori batteristi del mondo, in un duo piano/batteria.
Con questa data inizia allo ZAC! una rassegna di concerti dal mondo che ci porterà musica da tanti angoli del mondo. Ogni serata sarà accompagnata da una proposta culinaria legata al paese d’origine degli artisti ospiti.
Sabato 6 aprile cena brasiliana prima del concerto di João Ventura e Rogério Pitomba.
La prossima data sarà sabato 4 maggio con pizziche e tarantelle dal sud Italia.
Venite anche voi, perché il mondo è arrivato allo ZAC!

Tags: