Giovedì 23 Agosto 2018 - 21.00
A CHE ORA E' LA NOTTE
Rifondare un' Europa costruttrice di pace
Serata di approfondimento sull’Unione Europea
Da laboratorio di pace, l’Unione Europea si sta trasformando in una fortezza difesa da muri e filo spinato. Non è questa l’Europa che sognavano gli uomini della Resistenza europea. Eppure, l’Europa resta ancora oggi un possibile “laboratorio” in cui provare a far rinascere quel progetto originario, mobilitando il desiderio e la speranza in un cambiamento.
Dal 19 al 26 agosto presso il villaggio solidale Artaban di Burolo si svolgerà un campo di lavoro e studio organizzato dall' associazione Mir-Mn (Movimento internazionale riconciliazione- Movimento nonviolento) dal titolo: " A che punto è la notte. Rifondare una Europa ricostruttrice di pace".
Durante il campo si svolgeranno lezioni e lavori di gruppo condotti dalla d.ssa Antonella Braga, ricercatrice ed esperta nell' ambito della storia della Comunità Europea. Nell'ambito delle attività della settimana si organizzerà una serata aperta al pubblico sui temi del campo, che si svolgerà il giorno 23 agosto alle 21 allo ZAC! di Ivrea.
Interverranno la docente del campo Antonella Braga, e Paolo Candelari dell'associazione Mir-Mn. L' incontro è aperto a tutti gli interessati.