Sabato 18 Novembre 2017 - 22.00
HIT KUNLE
in concerto
Gli Hit Kunle attingono dal mondo afro-latin, dal soul, dal rock e dal punk, fino a raggiungere un risultato musicale che si può definire tropical rock. Il loro nome deriva dalla fusione tra il termine inglese "hit" e la parola yoruba "kunle", e si potrebbe tradurre come "Il colpo che riempie abbondantemente la casa". La band, composto dalla cantante, chitarrista Folake Oladun, dal batterista Marco Mason e il bassista Massimiliano Vio, è stata selezionata per rappresentare il Veneto all'edizione 2017 dell'Arezzo Wave Love Festival.
I brani di In The Pot, album d'esordio, sono interamente composti dalla giovane Folake Oladun, italiana di origini nigeriane, che nel progetto ha fatto confluire liberamente le sue due anime musicali: quella europea e quella africana in un mix dal sapore internazionale, ma pur sempre rock. Il vertice dell'album è sicuramente Colours, brano che inizia come un pezzo post-punk, ma termina poi con un assolo che è una piccola catarsi afro-psichedelica, grazie all'intervento di bongos di Emanuele Lombardini.
L'album, disponibile in CD e digitale per Bello Records, è stato registrato, mixato e masterizzato da Franz Fabiano, mente ideativa e attiva nelle scelte stilistiche e sonore del disco. Altra presenza molto importante e costante per la band è Alejandro García Hernandez, che con le sue congas ha aggiunto colore alla sezione ritmica di diversi brani.
Non perdetevi gli HIT KUNLE con il loro tropical rock! Allegri e divertenti, ci sembrerà quasi che possa tornare subito l'estate!