Domenica 18 Giugno 2017 - 08.00
LE MULATTIERE DEL RE (Valle Orco)
ZAC! in GIRO
ANTICHI E NUOVI MESTIERI IN VALLE ORCO
E LE FORME DEL PAESAGGIO
Passeggiata LIBERA, FUORI DAL TEMPO E DALL'ORDINARIO...
IN UN CLIMA NATURALE DI CONDIVISIONE E LEGGEREZZA,
PER TROVARE, BUON UMORE-SALUTE e altri innumerevoli BENEFICI PSICOFISICI!
Perchè..."In ogni passeggiata nella natura l'uomo riceve molto di più di ciò che cerca..."
La gita, ADATTA A ESCURSIONISTI ABITUALI senza dislivelli proibitivi, percorre la Strada Reale di caccia che, dopo aver attraversato un lariceto, porta alla Borgata Sassa, sopra l'abitato di Noasca.
Dopo una sosta ad esplorare gli angoli più caratteristici della borgata, proseguiremo sulla mulattiera fino a giungere al Rifugio incustodito di Noaschetta, dove ci ristoreremo e gusteremo un pranzo al sacco condiviso.
Durante la passeggiata ogni partecipante potrà scegliere l'angolo bucolico che più sente suo per leggere un pensiero, la frase di un libro, il testo di una canzone, un aforisma,o semplicemente condividere una riflessione con gli altri gitanti, in modo da creare un clima di scambio ed empatia all'interno del gruppo e tra noi e la meravigliosa Natura in veste estiva che ci accoglierà col suo magico silenzio ed i suoi incantevoli colori e profumi...
Lo ZAC! si avvale della collaborazione di guide naturalistiche abilitate, professionisti con ruolo di interpreti del territorio e portatori di un valore aggiunto per lo sviluppo locale.
PROGRAMMA
Ritrovo alle 8,30 piazza del Cinema Margherita a Cuorgnè
Inizio Passeggiata da Noasca (1000m): h 9.30
Arrivo a Borgata Sassa (1353m): h 10.15
Arrivo al Rifugio Noaschetta (1520m): h 12.00
DISLIVELLO SALITA TOTALE: 520m
DIFFICOLTA': E
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti
Ritorno a Noasca per le 14.30
QUOTA ISCRIZIONE: 5,00€ passeggiata
TESSERA annuale per copertura assicurativa VALIDA 12 MESI (5,00€). Inviare i dati completi via mail o messaggio sul cellulare 340.3572640 per non perdere tempo durante la gita.
partecipazione gratuita per i ragazzi sotto i 15 anni
ABBIGLIAMENTO
Sono consigliati un abbigliamento "a cipolla" (pantaloni comodi, k-way antivento e antipioggia, scarpe adatte a percorrere sentieri in montagna, BASTONCINI DA TREKKING AMPIAMENTE CONSIGLIATI, cappellino o fascetta, pranzo al sacco, macchina fotografica, crema solare, binocolo per avvistamento fauna alpina.
Un pensiero e una leccornia da condividere!
CONTATTI
per Info e Prenotazioni
Tel. 340.3572640 Guida Escursionistica Ambientale Giulia (scrivere un messaggio o chiamare)
PRENOTARE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 15 GIUGNO
N.B.
Gli orari, i giorni e le mete delle passeggiate potranno subire variazioni, rinvii o annullamenti in base alle condizioni meteo o altre cause di forza maggiore, su giudizio insindacabile degli organizzatori.