Riccardo Bonsanto + Keily's Folk

Sabato 24 Settembre 2016 - 21.00

Riccardo Bonsanto + Keily's Folk

Martedì 20 Settembre 2016 - 11.02

in concerto

Riccardo Bonsanto, cantautore ventiduenne, in versione chitarra-voce, proporrà uno spettacolo tributo ad Alessandro Mannarino, l'artista che più tra tutti lo ha segnato.

La scaletta sarà composta da un'accurata scelta dei brani estratti dai tre album dello stornellatore romano. Un appuntamento imperdibile sia per gli estimatori, che per coloro che ancora conoscono poco, o non conoscono, l'artista.

Come unica regola chiave: il consiglio di perdersi nel percorso poetico dei testi, così da creare un agglomerato lontano dalla solita routine urbana.

 

Keily's Folk

Il gruppo, originario di Ivrea, propone un repertorio ispirato alla musica irish tradizionale e non, rivisitata dalla band in chiave rock moderna con canzoni e danze tipiche strumentali e brani originali.

La band, fondata nel 2006 e che in origine era un trio, ha avuto una lunga evoluzione passando da sonorità celtiche e delicate ad un sound più movimentato con gighe e reels, fino ad arrivare alle odierne sonorità irish-rock/punk.

Alla voce e violino troviamo "l'irlandese d'Ivrea" Alice Visconti. Alle corde pizzicate, ovvero chitarra, bouzouki e mandolino il poliedrico Massimo Caserio, anche voce maschile del gruppo. Lo sfrenato Diego Zanetto alla batteria, si divide tra folk e rockabilly. Franco Tonso, l'altro fondatore del gruppo insieme ad Alice, si divide tra fisarmonica ed organetto. L'ultima new entry è Roberto Cilia che si è inserito nel sound del gruppo con basso acustico e fiati tipicamente irlandesi: tin e low whistle.

All'attivo i Keily's hanno moltissimi concerti sui palchi più disparati: da piccoli pub a grandi manifestazioni quali Celtica, Bustofolk, Fairylands Festival, Venigallia, Irlanda in Festa, Abano Celtica, Tavarock, Insubria Festival, Taranta Beer Festival e molti altri.

 

Tags: