Sabato 7 Novembre 2015 - 10.00
Il gioco, l'ascolto, il clown
seminario clown con Antonio Villella
È con AMORE che vi invito a partecipare...
Questo seminario è la mia occasione per trasmettere ciò che sento, a oggi, nei confronti di questa piccolissima e nello stesso tempo grandissima maschera che è il clown. Sono ogni giorno più convinto che l'amore sia il centro, la salvezza del nostro vivere quotidiano. Un clown questo lo sa bene; lui, che è l'essere più vicino all’amore che io conosca, non può farne a meno per natura. È per questo che, praticandolo come una fede, imparo ogni momento qualcosa in più dell'amore. E, inaspettatamente, succede che alla fine di un seminario tutti quelli che vi hanno partecipato hanno un altro viso: più divertito, più gioioso, più clown.
Il clown, l’ultimo degli esseri non riesce più a trovare spazio in questo mondo, non ha più tempo, sta per scomparire per sempre dall’intero universo. Questa sua in-umana condizione lo spinge inesorabilmente in cerca d’amore. In ogni
momento della sua esistenza è alla ricerca di amore. Così come un bambino affronta tutto ciò che lo circonda e inizia a giocare in cambio di un sorriso, di un abbraccio, di un pò d’amore.
Il gioco, sempre presente nei bambini, sarà alla base del lavoro, permetterà di costruire in libertà opportunità creative nell’ascolto del mondo che ci circonda. Tornare ad assaporare il gioco, che da grandi dimentichiamo, è sempre una strada che mette serenità, dalla quale poi è facile fare uscire il nostro clown.
Per info seminario 3290922018 / antonio@crab-teatro.com
sabato 7 novembre 10-18
domenica 8 novembre 10-18
60 euro minori di 30 anni
80 euro senior
Antonio Villella
Breve Bio
Nato nel 1976, diplomato presso il laboratorio permanente Viartisti Teatro nel 1998, lavora come autore, attore, regista e formatore, tiene laboratori teatrali e insegna ortoepia, dizione, recitazione e comicità clown. Si forma tra gli altri con Burkhard Kosminski (D) (metodo Strasberg), Claude Coldy (F) (danza), Mauro Piombo (commedia dell’arte), Philip Radice (USA), Jango Edwards (USA), Philippe Hottier (F), Carlo Colombaioni (clown), Danio Manfredini (personaggio), Antonio Diaz Florian (F) (recitazione).
Collabora nel tempo con la Piccola Compagnia della Magnolia, O.P.S. Officina per la scena, Envèrs Teatro, Assemblea Teatro, il Teatro delle Forme, Tardito-Rendina, Sonics. Nel 2005 incontra J. Edwards, studia con lui e da allora la sua ricerca ha sempre un attenzione fortissima verso il mondo del Clown. Nel 2006 fonda con S. Caggiari e N. Sordo il trio Vaffanclown. Nel 2008 fonda la Compagnia Crab con Pierpaolo Congiu ed Eloisa Perone. Dirige la scuola di Teatro per ragazzi "Orme in viaggio" di Volpiano (To). Nel 2009 crea “Moschettieri” – spettacolo per quattro clown a cavallo di un copertone - riscrittura teatrale. Nel 2010 incontra Philippe Hottier, con il quale approfondisce lo studio sul Clown.
Nel 2015 debutta al Torino Fringe Festival con l'ultima creazione “ClownLoveShow". Oltre a Crab, attualmente collabora come attore e autore anche con la Compagnia Tardito-Rendina (Circhio Lume) e i Performer Aerei Sonics (Duum).