Sabato 20 Maggio 2023 - 19.45
Jam Station
rap e hip hop
JAM STATION è il nome dei nuovi appuntamenti rap e hip hop in programma per la nuova stagione allo ZAC! sabato 20 maggio e sabato 24 giugno. Un’occasione per rappresentare una cultura in tutte le sue sfumature in una serie di concerti. Lo spirito è quello di riunire le scene di Aosta e Torino nel cuore del Canavese, puntando sull’elemento che sta alla base di questa musica : la coesione sociale.
Sabato 20 maggio, dalle 19 djset di Skaa e alle 21 i live di 4 artisti.
Brownie, artista di Torino, è un cantante e rapper conscious, che si inscrive nel solco del cosiddetto lo fi Hip Hop. Parte della compagnia teatrale di Porta Palazzo, muove i suoi primi passi nel cerchio di piazza Santa Giulia, sviluppando le sue abilità nel freestyle. Partecipa a diversi lavori dell'etichetta Radiobluenote Records e il 20 maggio porterà live alcuni esempi di questi lavori già pubblicati e alcune tracce inedite del suo prossimo lavoro.
Sago, rapper di Aosta, ha più di 20 anni di esperienza nel campo dell'Hip Hop underground. Prima col progetto Altroquando al fianco di Dj Sambo, poi col progetto La Valle in Rima e Sago e i suoi Principi, ha sempre utilizzato il rap per veicolare messaggi dal forte impatto sociale. Sago infatti è anche un educatore che lavora con adolescenti, migranti e persone con fragilità psichiche. Il 20 maggio porterà live il suo ultimo album "the renzo" forse il più maturo dei suoi lavori, accompagnato dal poli strumentista Momo Riva e dal dj e produttore Skaa.
Norman Ego, rapper di Aosta, ora trapiantato a Torino, muove i suoi primi passi nel mondo del rap verso il 2012. Attraversa varie fasi nella sua produzione che attualmente rientra nel solco del rap lo fi. Scrittore di liriche profonde, molto capace anche nell'arte del freestyle, il 20 maggio presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro "Erumna" pubblicato da Telefante Produzioni".
Slim Tonino, giovane rapper underground torinese che, nonostante la giovane età, dimostra una maturità tecnica invidiabile. Punchline e metriche incalzanti e rime d’impatto sono gli ingredienti principali del suo stile esplosivo.
A seguire, open mic per freestyle e improvvisazioni dalle 23 in poi. INGRESSO LIBERO.