Il pane nudo

Sabato 5 Marzo 2022 - 21.00

Il pane nudo

Giovedì 24 Febbraio 2022 - 08.20
Pubblicato in:

spettacolo teatrale

“Eravamo in molti i bambini a piangere la morte di mio zio, prima di allora mi è capitato di piangere solo quando mi picchiano, o se perdo qualche cosa. Ho visto: anche gli adulti piangono”
"Le pain nu", il libro.
Ambientato in un Cafè Littéraire al Centro di Tangeri, un cantastorie Ludovico Lanni ed una pianista Jazz Vittoria Soggetti si ritrovano per de-cantare le gesta erranti de Il Pane Nudo.
La musica racconta di migrazioni e deserto secco, suona l'intimità infantile di Mohammed Choukri e immerge il pubblico in un'atmosfera lirica e ironica insieme. La voce affronta i pensieri dell'infanzia, ruggisce la cattiveria di un mondo violento, gorgheggia lungo il porto di Rabat, dove i pesci muoiono al sole come clochard dimenticati dalla storia.
° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
FOOD PRIDE ITALIA è un insieme di gruppi formali e informali le cui attività e azioni ruotano attorno al diritto al cibo di qualità, alla lotta allo spreco alimentare, attraverso il recupero delle eccedenze alimentari e il loro riutilizzo sociale"
Questo spettacolo è sostenuto dal progetto “Food & the city”, realizzato da Associazione EUfemia, in collaborazione con Food Pride Torino, Comala, Associazione Misteria, Comune di Torino, Comune di Rivoli, Comune di Grugliasco, Comune di Moncalieri, Cooperativa Educazione Progetto, Cooperativa Gruppo Arco, Circolo 1 Maggio, Escape4Change, con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Regione Piemonte.