I PIATTI DEL SUD
per cena
piatti alla carta
Puccia salentina
Orecchiette alici zucchine e pan pesto
Tortino di melanzane
Semifreddo al pistacchio
per cena
piatti alla carta
Puccia salentina
Orecchiette alici zucchine e pan pesto
Tortino di melanzane
Semifreddo al pistacchio
in concerto
In principio erano artisti di strada. Una tromba, un contrabbasso, una piazza nella quale intrattenevano il pubblico con il loro cantautorato sporco di folk e swing. Cantavano della decadenza dell’occidente e di come Gino Bartali avrebbe potuto evitarla, citavano Rimbaud e urlavano le gesta dei pellerossa americani. Frammenti di vissuto personale e ogni tanto qualche schiaffo per rinfrescare le coscienze.
in concerto
Matteo Castellano nasce a Fossano e li cresce ascoltando la musica che più lo influenzerà: Pëtr Il'ič Čajkovskij e Francesco Salvi. Ascoltando la sempre rivoluzionaria "Like a rolling stone" decide di darsi alla chitarra e da subito scrive tante canzoni. Nel 2005 pubblica l' album demo "I funghi velenosi" contenente "Una zitella al neon" e "Madrepadre".
Inizia intensa attività live.
Partecipa a Premio Tenco Ascolta, M.E.I.
in concerto
Fin troppo facile parlare di disco della maturità, a 15 anni dall’esordio, al quarto lavoro sulla lunga distanza, ma il nuovo album dei Comaneci è senza dubbio il più complesso, e soprattutto completo, della loro carriera, il più riuscito nel portare avanti questa strana commistione tra melodia, canzone folk e attitudine sperimentale. “Rob a Bank” è anche il primo lavoro a essere, perlomeno nel risultato finale, frutto evidente di una vera e propria band, grazie in particolare all’inserimento alla batteria e percussioni di Simone Cavina.
Sit-in IVREA
Le sottoscritte associazioni, comunità, partiti, insieme a tante e tanti cittadine e cittadini di Ivrea ed Eporediese vogliono manifestare il proprio profondo dissenso e indignazione per il grave comportamento del Ministro dell'Interno della nostra Repubblica (e dell’intero governo) in merito alla vicenda della nave “Diciotti” della Guardia Costiera.
Vogliamo far sentire forte il nostro “NON IN MIO NOME” e lo faremo trovandoci in Piazza Ferruccio Nazionale a Ivrea lunedì 27 agosto a partire dalle ore 18.30 riuniti in un sit-in.
Rifondare un' Europa costruttrice di pace
Serata di approfondimento sull’Unione Europea
Da laboratorio di pace, l’Unione Europea si sta trasformando in una fortezza difesa da muri e filo spinato. Non è questa l’Europa che sognavano gli uomini della Resistenza europea. Eppure, l’Europa resta ancora oggi un possibile “laboratorio” in cui provare a far rinascere quel progetto originario, mobilitando il desiderio e la speranza in un cambiamento.
mercatini di produttori locali
il lunedì, il martedì e il giovedì
dalle 17,00 alle 19,45
fa la spesa allo ZAC!
verdura, pane, formaggi, conserve, pasta, vino e prelibatezze del nostro territorio.