Sabato 28 Gennaio 2023 - 22.00
Sabato 28 Gennaio 2023 - 22.00
Bolena + Bisanzio
LIVE
BOLENA_
Stanno presentando in pillole il loro nuovo lavoro e chi li ha sentiti live li ha recensiti così:
Una botta di adrenalina, un senso di leggerezza che poche volte ci assale, un sound capace di far saltare anche i Sassi di Matera e rendere più elastico il marmo di Carrara, i Bolena sprigionano una scellerata voglia di ballare, di non pensare a nulla e sentirsi belli, maledettamente sensuali nei nostri corpi imperfetti.
Una tribal dance, come piace definirla ai Bolena, che culmina con una scarica di elettroshock di synth. Non c’è spazio per le gentilezze, non ci si preoccupa di essere garbati, i suoni tendono all’acido, all’irriverente, con il finale che ci trasporta in quello che possiamo definire il Metaverso della band, un luogo dove essere inibiti è reato.
I Bolena irrompono in pista con questo brano glitterato e capace di smuovere anime e corpi. Anestetico, il nuovo singolo, è qualcosa che strizza l’occhio all’indecenza, all’assoluta libertà che trasuda dai corpi finalmente liberi di essere quello che vogliono, come vogliono.
BISANZIO_
E' un progetto che nasce a Ivrea, in provincia di Torino, nella primavera del 2022 da Andrea, Davide e Nicolò. Il progetto vuole collocarsi nel panorama pop indipendente italiano, fondendo elementi acustici ed elettronici e strizzando l’occhio a sonorità più internazionali