Venerdì 17 Settembre 2021 - 21.30
Quando scopri che la cucina è un'arte
spettacolo teatrale
"Quando scopri che la cucina è un'arte"
spettacolo teatrale di e con Marco Bandiera e Mariella Rotondaro
Due amici decidono di uscire una sera per andare a mangiare il loro piatto preferito (la carbonara) nel loro locale preferito. Seduti, ordinando e aspettano che il cameriere li serva. Al momento dell'assaggio, però, qualcosa va storto: Mariella, infatti, molto esigente dal punto di vista della qualità, fa una scenata al proprietario del locale, sostenendo che la carbonara che le è stata preparata non sia buona. Marco, imbarazzato, tenta in tutti i modi di recuperare la figuraccia, senza riuscirci. Sempre più arrabbiato, il ragazzo attacca sul personale l'amica, la quale non ha altra arma da usare se non quella di spiegare ai presenti come si faccia la carbonara perfetta. Ma non basta: la cucina italiana ha così tanta varietà e così tanti piatti da preparare che i due non riescono a fermarsi e sviluppano, attraverso la lettura di varie ricette, un menù in quattro portate tutto da gustare... con le orecchie!
Attraverso litigi, lazzi, gag e interventi metateatrali, Marco e Mariella giungeranno all'unica conclusione possibile: non conta quello che si mangia, ma con chi lo si mangia. D'altronde, come diceva Enrico Montesano in "Buon Appetito (all'Italia che va)", "A tavola, l'Italia è tutta unita"... Come dargli torto?!
Sedetevi a tavola con noi per scoprire tutti i segreti più reconditi della nostra cucina. "Quando scopri che la cucina è un'arte..." vi farà "assaggiare" le meraviglie del nostro Bel Paese attraverso il racconto e la voce di Marco Bandiera e Mariella Rotondaro.
Non mancate!
entrata libera, uscita a cappello