Venerdì 24 Settembre 2021 - 21.00
La luce è là
presentazione del libro con Agata Bazzi
La famiglia Ahrens è protagonista di una stagione magnifica nella storia di Palermo: la “Palermo felicissima” del primo Novecento. Albert, il patriarca arrivato nel 1875 dalla Germania, diventa un entusiasta imprenditore di successo e sposa Johanna Benjamin, che sarà la madre dei suoi otto figli. Seguono in sequenza eventi che intaccano la serenità della famiglia: il terremoto di Messina, la Prima guerra mondiale, la morte dei due figli maschi, e infine le leggi razziali. Il declino economico non impedisce però a Marta, Vera, Berta e Margherita di portare avanti la “luce” dei valori che le hanno sempre ispirate.
"UNA SAGA FAMILIARE MAESTOSA, UNA PALERMO OPEROSA E PROSPERA CHE IL TEMPO HA QUASI CANCELLATO, UN CORO FEMMINILE CHE NON SI DIMENTICA"
Dialoga con Agata Bazzi: FRANCO RESTIVO
AGATA BAZZI è nata a Palermo nel 1956 e ama definirsi "un architetto pubblico". Ha vissuto a lungo a Milano. Tornata a Palermo si è dedicata alla sua città come tecnico ed è stata, per alcuni anni, assessore al territorio. Continua a lavorare nella pubblica amministrazione. Il libro "La luce è là" è stato pubblicato da Mondadori nel 2019 e ristampato nel 2021
Ingresso libero.
Greenpass o tampone richiesto.