Sabato 20 Febbraio 2021 - 11.00
Con la cultura si mangia
in regalo le stampe di Anna Piccarreta
Annunciamo con questo pranzo la seconda vincitrice della nostra iniziativa “Con la cultura si mangia”.
Abbiamo chiesto a illustratori e grafici di mandarci una loro proposta artistica, da regalare con i nostri pranzi da asporto, per far sì che (come un tempo) lo ZAC! non sia solo cibo, ma anche arte, musica, teatro.
Anna Piccarreta, eporediese DOC, è laureata in arti grafiche al Politecnico di Torino. Già designer e coordinatrice grafica per Electa e Mondadori Illustrati, è art director del gruppo creativo arachide+ di cui è co-fondatrice. Dopo diversi anni a Milano si è ritrasferita in Canavese, da dove progetta libri, copertine, loghi e identità di brand per editori e aziende in tutta Italia.
Da sempre appassionata di calligrafia storica e moderna, nei suoi progetti combina la cultura tipografica con il segno pittorico e il tratto illustrativo, spaziando tra gli stili e le soluzioni tecniche. In questa sua prima collezione, Tra:Me, procede da stoffe preziose e fantasie provenienti da tutto il mondo e le rielabora per dare nuova vita a eleganti donne vintage, che incarnano una femminilità visionaria e senza tempo, in dialogo con elementi naturali, animali e grafici.
Se anche voi siete innamorati del suo lavoro prenotate il pranzo di sabato, 10 fortunati vinceranno le sue stampe. Intanto, visitate le sue pagine www.arachidepiu.it e @tramegrafiche