Sabato 13 Gennaio 2018 - 22.00
Sunday Morning
in concerto
I Sunday Morning, originari di Cesena, iniziano la loro attività nel 1998. Sperimentano diverse formazioni e generi, fino a definire i loro componenti: Luca Galassi alla chitarra, Andrea Cola voce, chitarra e keys, Federico Guardigni alla batteria e Jacopo Casadei al basso e keys.
Nella loro lunga carriera, supportano gruppi importanti come The National, Pop Unknown, Last Days Of April, Karate, Archie Bronson Outift e Yuppie Flu. Dopo una breve rottura, ritornano nel 2015 con l'album Instant Lovers, autoprodotto presso lo StoneBridge Recording Studio, ricevendo menzioni speciali e rapporti entusiastici dalla stampa internazionale.
Nel 2016 i Sunday Morning e l'etichetta appena nata, la Bronson Recordings, si uniscono per l'uscita del terzo album Let It Burn. È un album compatto, quasi totalmente "live-registrato", caratterizzato da potenti pause per la chitarra, introspezioni gospel, ballate popolari, punk-reggae britannico vecchio stile, minimalismo e amari lamenti d'amore.
Let It Burn è uno di quegli album che più lo si ascolta più lo si ama: infatti solo riascoltandolo più volte si possono cogliere tutte le sottili sfumature e scoprire tutta la sua forza interiore e identità. Non lasciatevi sfuggire questa occasione e venite allo ZAC!