The Goose + Le Pietre dei Giganti

Sabato 16 Settembre 2017 - 22.00

The Goose + Le Pietre dei Giganti

Domenica 3 Settembre 2017 - 18.07

live

I THE GOOSE nascono a Torino con l'obiettivo di miscelare la musica da camera con le sonorità tipiche delle sperimentazioni di matrice Bulgaro-Greche di inizio novecento, arricchendole con rimandi alla poetica Antonin Artaud, creando un turbinio di emozioni e contrasti esplosivi volti a rappresentare l'inadeguatezza dei componenti della band nei confronti della nostra società... Purtroppo, date le scarse capacità tecniche, le pressoché nulle abilità compositive e la totale mancanza di senso civico e amor proprio dei componenti, i The Goose si rivelano essere un trio di quadri clinici avvezzi alla psichedelica e ad una forma scordata di rock-stoner-blues violento e dissonante. Si consiglia al potenziale ascoltatore di alterare la propria percezione prima dell'ascolto. THE GOOSE, not for sober people!

LE PIETRE DEI GIGANTI
Suonare dritto, pestando forte, restando fedeli al nostro idioma.
Lore e Fra si conoscono verso la fine del 2014 e scoprono di avere in comune, oltre agli studi universitari, la passione per il grunge e la musica psichedelica. Dopo un periodo di scambi di ascolti, studio in coppia, jam session tra jazz, blues ed afrobeat, ed un viaggio spirituale in Serbia, i due sviluppano una forte intesa e giunge il momento di chiamare alla corte altri due musicisti. Il nuovo viaggio, intitolato Le Pietre Dei Giganti, parte dalla premessa di portare il cantautorato italiano dentro alle tinte fosche inaugurate dagli All Them Witches, dai Colour Haze, dai Kyuss ed, ovviamente, dai QOTSA. Suonare dritto, pestando forte, restando fedeli al nostro idioma.
Sostituito il buon vecchio Milo - le PDG trovano il loro assetto finale con Nucci alla batteria e Niccolò al basso. Una demo al Boomker Sound di Firenze alla corte di Matteo "Monoloco" Mariani, per garantire un'anteprima, un esordio live al carnevale di Ivrea (TO) e poi fitto fitto, a refinire gli arrangiamenti per il loro primo album ed a fare ingresso nella scena live.
Bandcamp: https://lepietredeigiganti.bandcamp.com/

Tags: