Sabato 18 Marzo 2017 - 17.30
a Punta Cia
le ciaspolate di ZAC! in giro
CIASPOLARE è UN MODO UNICO PER ESPLORARE LA MONTAGNA D'INVERNO...scoprendo luoghi incantevoli fuori dai circuiti tradizionali.
PANORAMICA passeggiata crepuscolare con ciaspole dalla località CARRELLO (1401m), dove iniziano gli i mpianti da sci (1840m), presso una baita diroccata, attraversando la Pineta di larici che costeggia la pista; salendo su pendii facili ed ampi, si perviene alla dorsale. Percorso facile ed intuitivo.
In base al ritmo del gruppo e alle esigenze di tutti, potremo proseguire la passeggiata fino alla cima , oppure fermarci a bere del thè caldo presso l'omone di pietra, leggendo qualche stralcio di poesia o racconto, e tornare indietro a riscaldarci al bar-ristorante degli impianti.
Per chi lo vorrà, possibilità di ritemprarci dalle fatiche con una squisita cena presso il Ristorante della Cialma a base di prodotti locali. Per esigenze alimentari specifiche segnalarlo con largo anticipo per ideare un menù alternativo.
PROGRAMMA
Ritrovo Casello Ivrea: 17.15
Ritrovo Castellamonte h.17.30
Inizio passeggiata: h 18.45
Durata passeggiata: 2,5-3h a/r con pause per riprendere fiato e ascoltare racconti su curiosità locali
Cena presso Ristorante Alpe Cialma 21.00
Ritorno ad Ivrea previsto per le h23.30
NOTE TECNICHE
ABBIGLIAMENTO
Si raccomandano: abbigliamento invernale adatto alle basse temperature comodo e confortevole; scarponcini impermeabili, bastoncini da trekking, ghette, ciaspole da neve (chi non le possiede potrà richiederle in affitto, disponibili in numero limitato), guanti, pila frontale; cibi energetici e acqua.
Si prega di prenotare entro e non oltre le h 18.00 DI giovedì 16 marzo, sopratuttutto per LA CENA!!!!
CHIAMANDO O SCRIVENDO UN MESSAGGIO AL NUMERO 340.3572640 (Guida Giulia)
o MANDANDO UNA MAIL CON I DATI DEI PARTECIPANTI (completi di nome, cognome, indirizzo, età e contatto mail/telefonico) a zacingiro@lozac.it.
NON VALE IN NESSUN MODO L'ADESIONE ALL'EVENTO SU FACEBOOK e neppure PRESENTARSI AL LUOGO DEL RITROVO SENZA AVVISARE GLI ORGANIZZATORI.
Le mete e i programmi delle gite potranno subire modifiche, a giudizio insindacabile delle guide, in funzione del meteo e dell'innevamento, che saranno comunicate con largo anticipo ai diretti interessati.
CONTATTI INFO E PRENOTAZIONI
zacingiro@lozac.it
La Guida Giulia: 340.3572640
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
5,00€ (escursione con accompagnamento Guida abilitata iscritta all'AIGAE)
5,00€ (Assicurazione per infortuni obbligatoria, valida per tutto il 2017).
Il costo del trasporto per raggiungere la località di partenza dell'escursione è a carico dei partecipanti (gli organizzatori provvederanno di volta in volta a ottimizzare numero di macchine “compattando” i partecipanti nei rispettivi luoghi di ritrovo)