The cat is on the table!

Mercoledì 8 Marzo 2017 - 17.30

The cat is on the table!

Mercoledì 1 Marzo 2017 - 19.26

gruppi linguistici di conversazione

se puoi condividere con gli altri le tue competenze linguistiche
se vuoi migliorare una lingua straniera che hai studiato
se vuoi imparare meglio l'italiano

VIENI ALLO ZAC!
gruppi linguistici di conversazione
inglese * francese * tedesco * italiano * spagnolo


Allo ZAC! si comincia una nuova avventura, un'esperienza di scambio e condivisione delle competenze linguistiche. L'idea è molto semplice, vedersi ogni due settimane intorno ai tavolini del bar dello ZAC! per parlare una lingua straniera che si conosce e che si intende migliorare, con l'aiuto di qualche persona più esperta che si rende disponibile per guidare la conversazione.
Sarà possibile parlare inglese, francese, spagnolo e italiano!
L'idea è nata da un lato per valorizzare le esperienze di tanti giovani che passano un periodo all'estero, e che tornano in Italia con un bagaglio linguistico da preservare, ma anche da mettere a disposizione degli altri. Alcuni tavoli saranno infatti gestiti da ragazzi, anche molto giovani, che sono tornati a Ivrea dopo aver vissuto un anno all'estero e hanno potuto approfondire la conoscenza della lingua straniera del paese in cui hanno vissuto.
D'altro lato, allo ZAC! interessa anche offrire uno spazio di chiacchiere in italiano per i tanti ragazzi migranti che sono arrivati nella nostra città e che desiderano non solo migliorare la propria conoscenza dell'italiano, ma anche conoscere nuove persone e fare nuove amicizie. L'opportunità di parlare italiano in tranquillità, in un contesto amichevole, ci sembra un buon primo passo di integrazione all'insegna della semplicità. E poi salutarsi per strada sarà più semplice!
Appuntamento quindi da oggi pomeriggio (e poi ogni due mercoledì) dalle 17 alle 19 allo ZAC! per condividere del tempo insieme, mettere a disposizione degli altri le proprie competenze, creare relazioni e imparare una nuova lingua divertendosi insieme.

Date successive: 
Mercoledì 22 Marzo 2017 - 17.30
Tags: