Sabato 28 Novembre 2015 - 17.00
Un indovino ci disse
chiamata alle arti per un film dedicato a Tiziano Terzani
Lo Zac di Ivrea ospiterà una "Chiamata alle arti" per sostenere la produzione del film Un indovino mi disse, tratto dall'omonimo libro di Tiziano Terzani. L’evento è patrocinato dalla Città di Ivrea.
Filmati, letture e musica dal vivo per ripercorrere insieme la vita di Terzani e, in particolare, il viaggio nel cuore dell'Asia, raccontato in Un indovino mi disse. Un viaggio che, per lo scrittore, è stato tappa fondamentale di un percorso di trasformazione da corrispondente di guerra a uomo di pace.
Nel corso della serata il regista Mario Zanot - autore di Anam, il Senzanome, l'ultima intervista a Tiziano Terzani - presenterà il progetto del film tratto da Un indovino mi disse. Le letture di brani tratti dai libri di Terzani saranno a cura di Massimiliano Cantone, scrittore e libero ricercatore. La musica a cura dell’Associazione Notabene di Ivrea. A condurre sarà Carlo Mele, artista e scrittore.
Alla serata parteciperà anche il Gruppo Emergency di Torino. Una parte degli incassi del film che sarà realizzato verrà infatti destinata a Emergency e in particolare all'ospedale afghano di Lashkar-gah, intitolato a Tiziano Terzani.
L’ingresso è libero, con possibilità di donazione a sostegno del progetto.
Informazioni utili:
www.unindovinocidisse.it
info@unindovinocidisse.it
02 36588300